Social Network

“Quando vai a pesca puoi prendere un sacco di pesci o puoi prendere un pesce grosso. Avete mai visto un pescatore farsi la foto accanto a 14 trote?”

JUSTIN TIMBERLAKE 

“Fare della propria dimora un’architettura è stata la prima forma di pubblicità per l’uomo. Il commento dei vicini, la prima azione da social network.”

ALESSANDRO RICCARDI

Sei atterrato su questa pagina perché si presume che tu sia interessato a capire come sfruttarli per il tuo Business e per ampliare le tue possibilità. I Social sono uno strumento appetibile a tutti purché saputi sfruttare nel modo giusto.  Possono incrementare il fatturato: il loro scopo è quello di creare possibili lead (potenziali clienti interessati ai tuoi servizi).

Attraverso i Social puoi creare engagement: puoi piacere alle persone per ciò che dici e scrivi, puoi interagire con i clienti, puoi raccontare dei nuovi progetti, puoi dire tutto quello che sai sul tuo lavoro e puoi farlo con una pagina aziendale di Facebook, un profilo Linkedin, una pagina Instagram, tutto in tempo reale.

Ti devi offrire, come una succulenta caramella! Che poi, come si dice “Una tira l’altra”.

I Social ti aiutano a fare brand, creano fiducia, credibilità, attrazione, empatia, più li utilizzerai e più ne capirai le potenzialità, investendo anche in advertising.

Aprire una pagina social ti aiuta molto nella gestione delle criticità, perché non prendiamoci in giro, non si può piacere sempre a tutti e può capitare che nascano delle problematiche nella gestione di un cliente  (o ex a questo punto!).
Se non hai una pagina dove possa lasciare un feedback, dove pensi che lo farà? Ci sono mille piattaforme in rete in cui è possibile parlare male di te ma la differenza è che tu non puoi gestirle, mentre la tua pagina puoi gestirla in completa autonomia.  Se ti va puoi approfondire l’argomento sul blog

Tranquillo comunque, non è che adesso li devi saper usare o sfruttare tutti, noi siamo qui anche per questo, vogliamo aiutarti nella scelta del Social più utile al tuo giro d’affari, affiancarti nell’uso di tali mezzi e se poi ce lo permetterai, possiamo gestirli noi per te fornendoti materiale e contenuti sempre aggiornati.

Se sei già avanti ma non ottieni risultati e vuoi capire il perché, se vuoi un consiglio sul Social migliore per te e i tuoi servizi, se ancora non hai un Social, chiamaci o scrivici anche perché la prima consulenza è sempre gratuita. Se poi volessi iniziare un percorso editoriale ne parleremo insieme.

CONSULTA ANCHE QUESTE PAGINE

tutto quello che ti serve per la tua identità digitale

IL SITO WEB

Se ci aiuterai a comprendere meglio il tuo lavoro, noi poi sapremo tradurlo nel linguaggio adatto per il web.

SOCIALNETWORK

I social sono uno strumento appetibile a tutti, saputi sfruttare nel modo giusto.

SEO E ADWORDS

Se ti approcci a questo mondo per la prima volta potrebbe sembrare che ti stiano parlando in codice.

L'IMPORTANZA DELLA SCRITTURA

Ti piacerebbe attrarre i tuoi clienti con la sola forza della parola? É possibile se sai come fare.