Perché

01.

La visibilità passa anche dal contenuto

I siti web sono migliaia, anzi no, milioni! In un mare così vasto è diventato sempre più complicato farsi notare. La grande diffusione degli smartphone ha preteso una semplificazione dell’aspetto grafico del sito per ragioni di usabilità con il risultato di avere siti spesso tutti uguali come fatti in serie.

Hai l’esigenza di distinguerti con un sito unico? Parti dai contenuti originali: testi, fotografie, e filmati.

02.

Perché devi (RI)scrivere i testi per il tuo sito aziendale?

Perché moltissimi siti web aziendali sono orrendi e forse il tuo fa parte di questa categoria. Perché costruire un contenuto non è facile e non basta più copiare frasi ripetitive e banali come: “azienda leader del settore”, oppure  “servizi a 360°”, o ancora “abbiamo un team giovane e motivato”. Ovviamente non ci riferiamo a qualità stilistiche o grammaticali ma semplicemente alla loro efficacia in termini di conversioni.

03.

Il sito web non è un aspirapolvere

Anche tu sei di quelli che pensa che un sito web sia un prodotto da acquistare? Allora sei fuori strada! Un sito web è un servizio e deve essere inteso come tale, una piattaforma dinamica che parla al proprio pubblico e si modifica giorno per giorno con contenuti validi. Se vuoi un sito web tanto per averlo allora il nostro consiglio è quello di acquistarne uno su quelle piattaforme semi gratuite, tanto per quello che vale … tanto vale pagare il meno possibile.

04.

Scrivi i testi pensando a chi dovrà leggerli

Solitamente quando chiediamo ad un imprenditore di parlare della propria azienda ci sono due comportamenti tipici: un imbarazzante silenzio oppure un ostentato orgoglio per quello che si è realizzato fino ad ora. Sappiate però che in entrambi i casi questo tipo di approccio non funziona nella costruzione di un testo. Il modo corretto per farlo è pensando a chi dovrà leggerli immedesimandosi nell’atto di effettuare una ricerca su google per risolvere il suo problema.

Cos'è Parlesia e perchè

Molti pensano che il sito web sia una vetrina sopravvalutata, vuoi perché disillusi dalle esperienze precedenti, vuoi per i tanti Social che danno l’illusione di essere sufficienti, vuoi per il fatto che per alcune attività basti il vecchio passaparola. Ma molti di essi non comprendono l’importanza della propria presenza online per generare fiducia. Il sito web è un generatore di Lead (potenziali clienti) che, se saputo creare e gestito in un certo modo, può solo portare fatturato. In un’era che punta alla Digital Transformation non ci si può esimere dall’essere online, soprattutto se si ha un’attività imprenditoriale.

L’immagine conta e non per apparire, bensì per infondere empatia nelle persone che ci trovano attraverso i motori di ricerca e che fino a quel momento neanche ci conoscevano.

Provate a pensare: state cercando un servizio o un prodotto e finite sulla pagina di Google research e tra i mille risultati che vi offre vi soffermate su quelle aziende che hanno un sito o su quelle che risultano dall’elenco di Pagine Gialle o altri siti di categoria dove il più delle volte neanche si comprende il lavoro che svolgono?

Il sito web è lo specchio che riflette la tua immagine al mondo, sei sicuro di non volerti far conoscere? E se invece sei già presente, sei sicuro che il tuo sito ti rappresenti per quello che sei e fai veramente?

Veste grafica, immagini, foto, video, contenuti sono la chiave per presentare te stesso e la tua azienda.

Il sito web parla di te, del tuo lavoro, dei tuoi progetti, delle tue ambizioni, dei tuoi punti di forza.

Il sito web deve raccontare chi sei, cosa fai, cosa e come potresti fare per risolvere i problemi del tuo possibile acquirente, deve far dire al tuo interlocutore: “io ho proprio bisogno di loro.” Sei convinto che il tuo sito lo sappia fare? E se non ne hai ancora uno, come fai tutto ciò? Se vuoi migliorare la tua immagine ed identità virtuale, noi siamo qui per aiutarti.  Contattaci o vieni a trovarci.

Possiamo fornirti una prima consulenza gratuita, se poi ci piacciamo reciprocamente, allora studieremo insieme il progetto editoriale che fa per te. Altrimenti amici come prima, ma almeno seguici su Facebook  su Linkedin  o sul nostro blog, magari in futuro cambierai idea e qui potrai trovare sempre nuovi spunti e aggiornamenti.

consulta anche queste pagine

tutto quello che ti serve per la tua identità digitale

IL SITO WEB

Se ci aiuterai a comprendere meglio il tuo lavoro, noi poi sapremo tradurlo nel linguaggio adatto per il web.

SOCIALNETWORK

I Social sono uno strumento appetibile a tutti, saputi sfruttare nel modo giusto.

SEO E ADWORDS

Se ti approcci a questo mondo per la prima volta potrebbe sembrare che ti stiano parlando in codice.

L'IMPORTANZA DELLA SCRITTURA

Ti piacerebbe attrarre i tuoi clienti con la sola forza della parola? É possibile se sai come fare.