Contributi a fondo perduto

Contributi a fondo perduto

Vuoi digitalizzare la tua Azienda ma non hai il budget? Affrettati perchè non hai molto tempo.

La Camera di Commercio di Firenze, sempre attenta alla digitalizzazione delle Aziende, rimborsa a fondo perduto fino al 70% dell’importo investito, per “Innovazione digitale”. Qui di seguito il bando e la comunicazione ufficiale della CCIAA, ma c’è rimasto pochissimo tempo, la scadenza al momento è il 31 Luglio 2018.

Voucher e bandi di Camera di Commercio di Firenze

La giunta di Camera di Commercio di Firenze vara un pacchetto di agevolazioni per le imprese della città metropolitana di Firenze subito operativo per una somma complessiva superiore a 1,6 milioni di euro. Si tratta di un importante piano per le imprese che si concluderà il 31 dicembre 2018 e ha l’obiettivo di accompagnare gli imprenditori su alcune delle tematiche di sviluppo condiviso attraverso quattro bandi specifici, che prevedono anche l’erogazione di voucher.

Innovazione tecnologica:

Entro il 31 luglio 2018 le micro, piccole e medie imprese hanno anche a disposizione 444mila euro in voucher per agevolare gli investimenti tecnologici attraverso formazione e consulenza ad hoc. Ogni impresa o raggruppamento di imprese che presenta un progetto può richiedere il voucher per coprire fino al 70% delle spese partendo da un investimento minimo di 1500 euro (IVA esclusa). Il contributo non può comunque superare i 10mila euro.

Rientrano nelle agevolazioni la formazione e consulenza su soluzioni per la manifattura avanzata, manifattura additiva, realtà aumentata e virtuale, simulazione, integrazione verticale e orizzontale, industrial internet e internet of things, cloud, cybersicurezza e business continuity, big data e analytics. Se collegate con queste materie sono agevolabili, limitatamente alla consulenza, spese su sistemi di e-commerce, sistemi di pagamento mobile e via internet, sistemi EDI (electronic data interchange), geolocalizzazione, sistemi informativi e gestionali (ad esempio, ERP, MES, PLM, SCM, CRM), tecnologie per l’in-store customer experience, RFID, barcode, sistemi di tracking, system integration applicata all’automazione dei processi.

Contattateci per ulteriori informazioni, siamo disponibili per consulenze e preventivi.

FOL.it Staff

 

Leave A Comment