CHI

01.

Cosa è Parlesia?

C’era una volta un tempo dove gli artisti di strada, erano una popolazione nomade ai margini della società. Non stiamo parlando di artisti e compositori colti, piuttosto di suonatori da osteria che tra di loro avevano la necessità di comunicare per organizzare le loro serate. Ma come fare a scambiarsi preziose informazioni e dritte senza essere capiti dagli altri? Semplice attraverso un codice, una lingua comprensibile solo a loro stessi. Ed ecco che nacque la parlesia una lingua arcaica che nasce dalla base del dialetto napoletano.

02.

FOL.it - internet per aziende evolute

FOL.it e Parlesia sono parte dello stesso gruppo. Integrando così le competenze di una web agency con quelle legate al mondo tecnologico ICT e delle TLC.

Questo ci permette di affiancare il cliente non solo per la parte web e comunicazione ma anche nella fornitura di mezzi tecnologici a supporto di un progetto di sviluppo web marketing. 

03.

Produzione video-cinematografica indipendente

Roberto e Lorenzo sono due giovani ragazzi che hanno fatto della loro più grande passione un mestiere. Con le loro competenze possiamo realizzare per voi:

VIDEOCLIP – CORTOMETRAGGI – SPOT – MONTAGGIO E POST PRODUZIONE

Ma più che le parole facciamo parlare le Immagini

Hai un’idea da realizzare ma non hai tempo? Ti manca l’attrezzatura e non vuoi che il risultato sia scadente?  Passa a trovarci abbiamo tante informazioni utili da darti per realizzare un progetto coi fiocchi.

04.

Comunicare con le immagini

Se hai navigato un po’ sul nostro sito, sai già che per noi è molto importante emozionare il pubblico con le parole ma anche con le immagini.

Le foto devono essere piacevoli e devono trasmettere un messaggio positivo.

In un mondo dove tutto scorre velocemente, dove leggiamo tutto alla velocità della luce, una foto accattivante aumenta il potere comunicativo in maniera esponenziale e di conseguenza può fare la differenza in fase d’acquisto di un possibile acquirente. Le immagini devono far sognare!

Chi siamo

Siamo un gruppo di persone appassionate di grafica, immagini, scrittura, video.

Ci piace il bello e non perché siamo superficiali, perché ammettiamolo…alla fine il bello è soggettivo!
Per noi BELLO è quando riceviamo qualcosa in cambio: un’emozione, una sensazione.
Tutti noi quando guardiamo, ammiriamo, leggiamo, interagiamo, cerchiamo la bellezza, ma non quella effimera che svanisce in un attimo, ma quella bellezza che  fa sbarrare gli occhi e aprire la bocca per lo stupore, la bellezza che rimane come un ricordo nel tempo, la bellezza che commuove, che fa sorridere, che  fa star bene perché trasmette sensazioni positive.

“La BELLEZZA è l’insieme delle qualità percepite tramite i cinque sensi, che suscitano sensazioni piacevoli che attribuiamo a concetti, oggetti, animali o persone nell’universo osservato, che si sente istantaneamente durante l’esperienza, che si sviluppa spontaneamente e tende a collegarsi ad un contenuto emozionale positivo, in seguito ad un rapido paragone effettuato consciamente o inconsciamente, con un canone di riferimento interiore che può essere innato oppure acquisito per istruzione o per consuetudine sociale.”

Per creare bellezza ci vuole passione, professionalità, volontà, ascolto: queste sono le doti dei nostri collaboratori.
Comunicatori in continua evoluzione, ci piace raccontare storie di Imprese e Brand e lo facciamo con il linguaggio più adeguato ai tempi odierni: parole, immagini, video, storie.

Persone appassionate, dedicano il proprio tempo a persone come te, che vogliono rendere il bello anche efficace!

CONSULTA ANCHE QUESTE PAGINE

tutto quello che ti serve per la tua identità digitale

IL SITO WEB

Se ci aiuterai a comprendere meglio il tuo lavoro, noi poi sapremo tradurlo nel linguaggio adatto per il web.

SOCIALNETWORK

I social sono uno strumento appetibile a tutti, saputi sfruttare nel modo giusto.

SEO E ADWORDS

Se ti approcci a questo mondo per la prima volta potrebbe sembrare che ti stiano parlando in codice.

L'IMPORTANZA DELLA SCRITTURA

Ti piacerebbe attrarre i tuoi clienti con la sola forza della parola? E' possibile se sai come fare.